da GRILLO a ZanGRILLO

Quello che fu il medico di Berlusconi, ed oggi direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, dichiara stamani: “Il virus dal punto di vista clinico non esiste più… non si può continuare a. …terrorizzare il Paese”.
ALT, ALT, fermiamoci un momento! Qui, qualcosa di serio sta succedendo…… Mai come in questo momento torna viva la citazione di Ennio Flaiano: “La situazione è grave, ma non è seria..” Qui, non ci sono molte alternative, delle due l’una: se dovesse aver ragione Zangrillo, dovrebbero chiudere tutti i Comitati scientifici che hanno accompagnato il Governo nella lotta alla Pandemia; dovrebbero dimettersi tutti i Primari virologi, infettivologi, pandemisti, Direttori di Istituto e Titolari di Cattedra delle Università, ritirandosi in un totale isolamento senza avere più contatti con il resto della società civile (ed io aggiungo con i Talk show televisivi). A seguire dovrebbe andarsene di corsa, (e questo non sarebbe affatto un male), Domenico Arcuri, (AD di Invitalia – nominato Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus) e dovrebbe essere ridimensionata la Protezione civile (molto più utile per i terremoti che per le epidemie).
Voi converrete con me che, se il Virus non esiste più, diventa inutile il VACCINO, diventa inutile l’APP IMMUNE, diventano inutili gli Ospedali Covid, che si stanno attrezzando in tutto il Paese (a cominciare da quello della Fiera di Milano voluto da Fontana, Bertolaso e Berlusconi), i milioni di mascherine, le migliaia di nuove assunzioni nella sanità fra medici ed infermieri, ed infine diventa inutile anche il ricorso ai fondi del MES con buone pace della Lega, di FdI, e dei 5 Stelle che ne temono il contagio. Il vantaggio di questa soluzione, non sarebbe solo un vantaggio economico, sarebbe un incredibile vantaggio politico perché metterebbe fine al teatrino dei Governatori, impegnati nello sforzo titanico di prevalere nella lotta alla chiusura o riapertura dei propri confini territoriali. Crollerebbe l’indice di ascolto delle trasmissioni televisive che ogni giorno ci ammorbano con le dichiarazioni di Solinas, De Luca, Zaia, Fontana, Toti, e la Santelli; e tanti altri benefici collaterali legati a questa pandemia. Se, per contro, (e dio non voglia) dovesse essere smentito Zangrillo, dovrebbe essere radiato, di corsa, dall’Ordine dei medici, e soprattutto, dovrebbe chiudere il San Raffaele, che ha rappresentato, nella narrazione dei Grandi, la punta dell’eccellenza lombarda, non solo in campo sanitario, ma anche in quello giudiziario (Vedi le vicende di Don Verzè, Pierangelo Daccò, condannato a 9 anni di reclusione, e Roberto Formigoni ex Presidente della Giunta regionale, condannato a 5 anni di reclusione). Da utente, paziente, (molto paziente) della scienza sanitaria (cosa diversa dalla scienza dei sanitari ???), sono arrivato alla conclusione che il Virus non si trova più, ma non è morto! Non si trova, perché, continuiamo a fare i tamponi “prendendo per il naso” i pazienti mentre è molto probabile che in questi mesi il Virus sia salito ai “piani alti”, passando dalla gola al cervello della gente. Non si può affatto escludere che il Virus si sia nascosto nella testa delle persone…. Domani sapremo…

~~Pino Campidoglio